Divisione Navigazione Interna
Divisione ferroviaria
Targhe Natanti
News
Targhe online
Targhe natanti
Richieste variazioni (Costi)
Procedura per il rilascio contrassegni
Modulo rilascio contrassegni
Contrassegno d'identificazione
Orario uffici
Il gruppo Sistemi Territoriali
Orario Uffici
Newsletter
Contattaci
Ricerca
Cartografia
News
INTERRUZIONE FERROVIARIA PIOVE DI SACCO - ADRIA
INTERRUZIONE FERROVIARIA PIOVE DI SACCO - MESTRE
Interruzione ferroviaria Piove di Sacco - Mestre dal 06/08/2018 al 11/08/2018
NUMERI DI TELEFONO UFFICIO TARGHE LV
Nuovi numeri di telefono per Ufficio Targhe LV:
041 313 5210/5211
TERMINE SCADENZA CONVALIDA CONTRASSEGNI LV
Termine del 30 settembre 2018 per gli intestatari dei contrassegni LV del secondo scaglione.
Tutte le news
Targhe natanti
Sistemi Territoriali S.p.a. da febbraio 2003, su incarico della Regione Veneto, 
ha realizzato e gestisce una banca dati dei Contrassegni di Identificazione dei natanti da diporto
che permette il rilascio, in tempo reale, delle targhe necessarie per la navigazione nella Laguna Veneta.

PROCEDURE PER IL RILASCIO DEI CONTRASSEGNI NATANTI

In base all´Ordinanza Ministro dell´Interno n. 3170 del 27.12.2001 e successivo D.G.R. n. 223 del 7 febbraio 2003 " Procedure per il rilascio dei contrassegni d´identificazione per natanti da diporto a motore con potenza superiore a 10 HP e circolanti nella Laguna Veneta", tutti coloro che intendono circolare nelle acque della Laguna Veneta con natanti da diporto a motore con potenza complessiva installata superiore a 10 HP sono obbligati ad avere specifici contrassegni di identificazione.

Per potenza si intende la potenza massima di esercizio (non quella fiscale) indicata nel certificato d´uso (10 HP = 10,15 CV o 7,35 KW) e per potenza complessiva installata si intende la somma delle potenze dei motori che possono essere contemporaneamente usati per la propulsione.

I contrassegni (due per natante) sono personali ed hanno validità illimitata. L´obbligo delle targhe è rivolto anche a quanti accedono alla laguna dal mare o dai fiumi e canali che vi sboccano, ma non riguarda quanti abbiano già un contrassegno rilasciato dalla Capitaneria di Porto.

I contrassegni obbligatori vengono rilasciati dall´Ufficio di Mira Ve di Sistemi Territoriali, in Piazza IX Martiri, 1 (tel.  041 3135 210/211 -  Fax 041 203 1816), dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00.

I moduli e la documentazione allegata andranno presentati per la vidimazione a:





Città metropolitana di Venezia
       Ufficio Relazioni con il Pubblico
       Via Forte Marghera, 191 - 30173 V. MESTRE (VE)
       Tel +39 041 250 1259/1261 
       Fax +39 041 250 1258
       Orario: dal Lunedì al Venerdì ore 9:00 - 13:00

Martedì ore 15:00 - 17:15 previo appuntamento

       E-mail: urp.mestre@provincia.venezia.it



 URP Ufficio Relazioni con il Pubblico sede decentrata di Chioggia                                                     
Tel +39 041/5501009

      ex "casa del pescatore" Riviera Caboto,                     Località Tombola - 35015 Chioggia
      Ricevimento: 
      Lunedì a Venerdì  9:00 - 13:00
      Martedì  15:00 - 17:15 su appuntamento


URP Ufficio Relazioni con il Pubblico sede decentrata di Dolo
      Tel +39 041/415945
      Via Foscarina, 10 - 30031 Dolo
      Ricevimento:
      Lunedì a Venerdì  9:00 - 13:00
      Martedì  15:00 - 17:15 su appuntamento

URP Ufficio Relazioni con il Pubblico sede decentrata di Portogruaro

      Tel +39 0421/760195
      Via Cimetta 1 - Portogruaro
      Ricevimento:
      Lunedì al Venerdì  9:00 - 13:00
      Martedì 15:00 - 17:15 su appuntamento

 URP Ufficio Relazioni con il Pubblico sede decentrata di San Donà di Piave
      Via Calnova, 126 - 30027 San Donà di Piave
         Ricevimento:
      Lunedì al Venerdì  9:00 - 13:00
      Martedì 15:00 - 17:15 su appuntamento


La Convalida del documento di accompagnamento segue il seguente scaglionamento:

entro il 30/09/2017 per i contrassegni con numerazione da LV00001 a LV18000;
dal 01/10/2017 al 30/09/2018 per i contrassegni con numerazione da LV18001 a LV36000;
dal 01/10/2018 al 30/09/2019 per i contrassegni con numerazione da LV36001 in poi

Si evidenzia che i contrassegni convalidati entro il 29/06/2016 devono essere nuovamente convalidati entro il 30/09/2027.

In merito a quanto riportato dalla Delibera della Giunta Regionale n. 1209 del 15 Settembre 2015, riguardante la presentazione dell´istanza di convalida oltre il termine stabilito, ovvero che decorso inutilmente il termine stabilito dalle succitate date scaglionate senza la presentazione dell´istanza di convalida, i contrassegni dovranno essere considerati scaduti. L´utente che intendesse procedere oltre il termine di scadenza dovrà provvedere alla richiesta di nuovi contrassegni. 

 




 

TARIFFE

All´atto della presentazione del modulo deve essere allegata:

una ricevuta di versamento, su c/c postale n. 001023471228 intestato a "Sistemi Territoriali S.p.A.", riportando la causale: "Spese Contrassegni LV", oppure;


ricevuta di un bonifico bancario a favore di Sistemi Territoriali S.p.A. recante la causale sopra indicata da versare con le seguenti coordinate bancarie:
IBAN IT48T0760112100001023471228


dell´importo di:


€ 38,00 per il rilascio di contrassegni derivante da nuova richiesta oppure per il caso di nuova richiesta a causa di furto, smarrimento o deterioramento;


€ 25,00 per il rilascio del documento di accompagnamento in caso di furto, smarrimento, deterioramento o variazione di residenza, domicilio o sede legale, sostituzione del natante, decesso del proprietario e passaggio del documento di accompagnamento ad erede. Sempre 25 euro sono dovuti per il caso di cui all´articolo 12 lettera a) in occasione della comunicazione dei dati del nuovo natante; 

€ 15,00 per la convalida del documento di accompagnamento nei termini stabiliti, in funzione della numerazione del contrassegno.

  


 

NB: Non dovrà essere effettuato alcun versamento in caso di decesso della persona fisica titolare dei contrassegni di identificazione e del documento di accompagnamento né nel caso di cessazione della navigazione.

L´imposta di bollo va assolta secondo le disposizioni di legge vigenti, gli uffici competenti della Regione del Veneto sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

nota bene: Nel caso di presentazione del modulo contenente più di una variazione (es. cambio residenza e sostituzione natante) sia l´importo che la marca da bollo rimangono singoli. Nel caso di furto/smarrimento di targhe e/o badge (che normalmente comporta relativo versamento e una sola marca da bollo) se accompagnato da altra variazione (es. smarrimento e sostituzione natante) le marche da bollo da corrispondere diventano due.

   
   

 

P.zza Zanellato, 5 - 35131 - PADOVA (PD) - Tel. 049.774999 - Fax 049.774399 - Email: info@sistemiterritorialispa.it - PEC: sistemiterritorialispa@legalmail.it
P.IVA 03075600274 Dati societari