Sistemi Territoriali S.p.A. ha attivato un progetto che ha lo scopo di migliorare la qualità del servizio offerto al cliente/utente della ferrovia Adria - Mestre/Ve, mettendo a disposizione uno strumento a mezzo del quale può prendere cognizione dello stato di regolarità del servizio ferroviario venendo pertanto a conoscenza anche dell´eventuale ritardo del treno interessato.
Il fruitore del servizio ferroviario può riscontrare in tempo reale, tramite l´utilizzo del PC, palmare o tablet, la corsa del treno interessato a mezzo del collegamento internet al sito web aziendale: http://ferrovie.sistemiterritorialispa.it
L´aggiornamento automatico del sistema centrale avviene ogni 60 secondi, consentendo quindi di apprendere la posizione di tutti i treni in circolazione sulla linea ferroviaria Adria - Piove di Sacco - Mestre - Venezia S.Lucia, acquisendo cognizione della puntualità di ogni treno con proiezione dell´orario di arrivo anche per il treno eventualmente in ritardo.
A breve il servizio sarà attivo anche per le linee Rovigo-Chioggia e Rovigo-Verona P.N.
La lettura della videata è semplice e la graficazione della linea ferroviaria delle relative stazioni e fermate, rende intuitiva la ricerca del treno e consente di monitorare lo stato di avanzamento di tutti i servizi circolanti.
Le icone, visibili da PC e tablet, a breve anche da smartphone, consentono di individuare la direzione di marcia
/
sia che il treno sia in movimento o che lo stesso si trovi fermo in stazione /fermata.
La colorazione dell´icona già consente di individuare se il treno viaggia in orario o con ritardo:
| in orario o con ritardo ≤5´; |
| con ritardo > 5´ e ≤ 10´; |
| con ritardo > 10´. |
Un clic sull´icona ed una finestra a scendere consente la consultazione dell´esatto orario del treno, arrivo e partenza di ogni stazione/fermata, con orario programmato ed orario effettivo.
Ulteriori informazioni su: orari, tariffe, eventi e quant´altro di interesse del viaggiatore, si possono acquisire sul sito web di Sistemi Territoriali S.p.A., Divisione Ferroviaria: http://www.sistemiterritorialispa.it/ferroviaria/index.asp
LA DIREZIONE